Esposizione

Nelle prime tre Unit (lezioni) ti illustrerò i quattro colpi fondamentali e i corretti movimenti per eseguirli ponendo il focus su una mano alla volta in modo da poterti concentrare al massimo su ogni singolo aspetto esecutivo.

Poi ho aggiunto anche il sistema che sfrutta il concetto di modeling (imitazione) per spingere la mano debole a copiare il più possibile quella forte.

In pratica eseguirai tutti gli esercizi usando le mani contemporaneamente, cioè all'unisono. Questo è il sistema perfetto per allinearle e per far copiare le sensazioni e i movimenti alla mano debole che si confronta direttamente in tempo reale con quella forte.

Al termine di questa prima fase avrai anche capito il concetto di gruppi di note caratterizzati da minimo un accento posizionato all'inizio del gruppo, seguito da fino un massimo di quattro accenti consecutivi.

Questa prima sezione contiene 17 esercizi che trovi in allegato in PDF da scaricare dentro ogni lezione.

Tranquillo, sembrano tanti, ma in realtà sono solo 3 o 4 esercizi diversi, scritti e riscritti con grafiche diverse per farti analizzare da diverse angolazioni la stessa cosa. ;)

Scarica l'eBook "U.T.2.0.1. Accenti-Guida Allo Studio" qui sotto allegata

U.T.2.0.1.- Accenti-GuidaAlloStudio.pdf
Completa and continua