Benvenuto al tuo corso di Tecnica Universale dedicato agli accenti!

INTRODUZIONE AL CORSO TECNICA UNIVERSALE 2.0.2 ACCENTI (Tecnica Gladstone)

UT 2.0.1 curriculum

Ciao sono Ruggero Pazzaglia, il tuo insegnante on line e il mio obiettivo con questo corso è quello di aiutarti a conoscere quello che secondo me è uno degli argomenti più importanti per ottenere facilità di fraseggio sulla batteria. Ho costruito questo corso sulla base di oltre 20 anni di esperienza come insegnante ma anche sul mio percorso da studente affascinato da questo splendido argomento.

Lo schema che ti presento qui è lo stesso che io ho usato quando ho mescolato le varie metodologie e i diversi approcci che mi venivano esposti e sottoposti, riguardo a questo argomento, dai numerosi insegnante che ho frequentato in Italia e negli Stati Uniti.

Da questa sintesi è nato questo sistema che ho testato per anni coni i miei studenti e, con il loro aiuto, l’ho raffinato, sviluppato e condensato in queste 12 video lezioni.

Alla fine di questo breve ma intenso e ricco corso avrai imparato a:

  • Controllare la tecnica Gladstone, che è molto semplice e rapida da apprendere in questa fase iniziale
  • Contare ad alta voce i gruppi di note con gli accenti
  • Avere maggiore consapevolezza del comportamento delle mani e dell'interazione con la bacchetta e il pad.
  • Avere confidenza con la scrittura e lettura in 4/4 e 12/8.

Ma la cosa più importante è che avrai imparato a creare delle tue frasi!!!

Per qualsiasi domanda usa la parte commenti che trovi qui sotto e sotto ogni video. Cercherò di risponderti io stesso, ma vedrai che altri studenti che stanno frequentando o hanno frequentato il corso, cercheranno di aiutarti molto volentieri. Perché anche tu ora, fai parte del Club dei batteristi intelligenti.

Ok ora siamo pronti a cominciare.


Ciao

Eccoti i link per scaricare la versione per il tuo Pc o Mac di Ableton Live 8 Trial con cui potrai vedere e interagire con i video.

Potrai cambiare la velocità di esecuzione rallentandola o accelerandola a tuo piacimento, oppure potrai mettere in "loop" un determinato numero di battute e rallentare o accelerare il video semplicemente scrivendo il valore dei Bpm nella finestrella in alto a sinistra.

https://drive.google.com/open?id=0Bz5zmw0XDmIffkd3...

Cliccando qui:

https://www.geogebra.org/download?lang=it

invece potrai scaricare gratuitamente il software Geogebra con cui visualizzare e modificare per le tue esigenze, il grafico della "learning Curve" che trovi all'interno del link che ti ho messo sopra (quello per Ableton..), in modo da seguire la tua tabella di marcia di apprendimento. Anche questo file lo trovi nella cartella che si aprirà cliccando sul primo link.

Fammi sapere se funziona tutto e se hai trovato tutto.

Buono studio.

Grazie e a presto

Ruggero


Completa and continua  
Discussione

7 commenti