POPOLARITÀ NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE AUTOREVOLEZZA

Se stai cercando un modo, una persona che ti guidi, a raggiungere i tuoi obiettivi con la batteria, non confondere la popolarità con l’autorevolezza.

Scarica l'mp3 per ascoltare l'audio del post in auto o sul tuo device personale! CLICCA QUI!

Fammi sapere la tua opinione lasciando un commento nell'area apposita in fondo al post. Per farlo DEVI essere loggato.

Non sei ancora entrato a far parte del gruppo Facebook "Strumenti per il batterista intelligente"?

Fallo subito! Clicca qui e vedrai che FIGATA!


Per esempio: Un batterista che ha tante visualizzazioni sui video delle sue performance live non è detto che abbia gli schemi logici per aiutarti a trovare le soluzioni giuste per te.

Preferisci chiedere consigli ad un batterista che è molto popolare e probabilmente per questo motivo non riuscirà a dedicarti il tempo e l'attenzione che necessiti, oppure a qualcuno che può dimostrarti con i risultati, che ha già risolto problemi ad altre persone che si trovavano nelle tue stesse condizioni?

Ecco tre consigli utili per aiutarti a trovare certamente l'insegnante autorevole che fa per te:

1.Cerca in rete, su Google o Facebook, se ha un sito o una pagina dove ci sono pubblicate le sue lezioni, soprattutto in video, o esempi di esse. Il suo curriculum di studi (a volte gli autodidatti non hanno fatto un percorso strutturato).

2.Cerca in queste pagine se ci sono testimonianze reali di studenti attuali o ex, meglio se corredate dei profili FB dei testimonial (vedere scritte frasi firmate da Mario R. non significa nulla).

3.Guarda se nelle sue pagine ci sono i programmi di studio ovvero gli schemi. La differenza fra un insegnante esperto e uno inesperto sta proprio nel possesso di questi schemi.

Se queste tre condizioni non sono tutte presenti non fidarti troppo del personaggio, potrebbe non avere le capacità, le competenze e quindi l'autorità per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. In definitiva potrebbe non avere l'autorevolezza per insegnare ad una persona esigente come te. Ricordati sempre che sei tu che paghi, ed è corretto che lui dimostri di poter ottenere la tua fiducia oltre che i tuoi soldi!

Tu devi trovare un docente a cui affidarti ciecamente e incondizionatamente perché senti che merita la tua fiducia. Fiducia che può dimostrarti, per esempio, se nella sua vita è passato attraverso le varie fasi di apprendimento necessarie per avere almeno un idea di percorso.

Se ciò che vedi non ti suscita questa sensazione, cambia persona. Sicuramente là fuori ci sono gli insegnanti che hanno realmente le capacità e le competenze giuste per te.

Chi cerca trova!

Ci vediamo nel prossimo video

Ti saluto e ti lascio con un grande abbraccio.

Ricordati:

Studia più intelligentemente e non più duramente.

Ciao

Ruggero

P.S.

Lascia qui sotto la tua opinione in modo che tutti possiamo condividere.

Grazie.