COMINCIA CON UN PROGETTO IN TESTA!

Parte - 2

Scarica l'mp3 per ascoltare l'audio del post in auto o sul tuo device personale! CLICCA QUI!

Fammi sapere la tua opinione lasciando un commento nell'area apposita in fondo al post. Per farlo DEVI essere loggato.

Non sei ancora entrato a far parte del gruppo Facebook "Strumenti per il batterista intelligente"?

Fallo subito! Clicca qui e vedrai che FIGATA!


Hai il tuo progetto?

Parte - 2

Hai il tuo sogno impresso nella tua mente ma non riesci a trovare il modo di realizzarlo?

Quali azioni potresti intraprendere per realizzare il progetto?

  1. Beh, potresti imparare ad orecchio, trovarti una band e diventare ricco e famoso come Larry Mullen degli U2 o Charlie Watts degli Stones o Nick Mason dei Pink floyd per citarne alcuni dei più famosi.
  2. Oppure decidere di essere un freelance anche detto turnista o sideman. In questo caso vieni assunto a tempo determinato per suonare live in un tour o sostituire qualcuno per un numero limitato di shows o per registrare un album in studio o una trasmissione televisiva o in altre situazioni.
  3. Oppure potresti scegliere la carriera dell'insegnante a tempo pieno facendolo privatamente nel tuo studio personale o in una o più scuole o addirittura fondandone una tua.

La situazione A è sicuramente la più velocemente ottenibile. La definisco velocemente ottenibile perché richiede minor lavoro tuo personale di studio e approfondimento tecnico e stilistico. Infatti non dovrai essere in grado per forza di leggere uno spartito, conoscere chissà quanti stili musicali ed essere tecnicamente super preparato. La fatica maggiore risiede nel fatto di trovare la band giusta, il team di musicisti/artisti giusti e poi scrivere musica e convivere serenamente, almeno per 4 o 5 anni.

To be continued!

Ti saluto e ti lascio con un grande abbraccio.

Ricordati:

Studia più intelligentemente e meno duramente.

Ciao

Ruggero